Laurelight è un progetto solista ‘alt pop’ nato a Londra nel 2020.
Il suo sound è caratterizzato da ritornelli memorabili patterns synth pop contagiosi e linee di basso groovy.
Si ispira ad artisti internazionali come ‘Charlie Puth’, ‘The Weeknd’ e ‘Christine and the Queens’.
Il suo progetto si focalizza su un concetto resiliente che si riassume in 'Più fa buio, più ti illumini'.
A 20 anni, nel 2017, lascia l'Italia per trasferirsi a Londra, dove si laurea in composizione alla ICMP (Institute of Contemporary Music Performance) e crea il suo progetto solista.
Nel 2020 rilascia i suoi primi due singoli 'Stuck in a Moment' e 'Magic' ottenendo un buon riscontro da playlists e blogs in vari paesi del mondo (UK, USA, Italia, Portogallo, Francia, Canada, Thailandia, Messico).
Nel Maggio 2021 torna col nuovo singolo nudisco-funk 'Rainbow' accompagnato da un Lyric Video Animato in 3D. Il brano è stato ben recensito da parecchi blogs in vari paesi d'Europa e Internazionali raggiungendo perfino L'India.
Il 28 Agosto 2021 esce il suo primo Ep 'Connected', seguito da un release party al ‘Camelliae Tea Room’ di Castiglione delle Stiviere, da un promo video girato a Brescia (sua città d’origine) da un Video girato a Londra dell’ultimo estratto ‘Password’.
Nel 2022 suona regolarmente in entrambe le scene musicali londinesi ed italiane alternando spesso brevi tour autogestiti oltre manica.
Il 30 Settembre 2022 esce il suo nuovo singolo ‘Open Your Eyes’ seguito da un tour di 3 date a Londra incluso lo Spice of Life di Soho.
Il 2 Dicembre esce il suo ultimo singolo 'Brighter Days' andando in tour per ben 5 concerti tra l'Italia e il Regno Unito.
Nel 2023 è prevista l’uscita di un nuovo EP diviso su più singoli accompagnata da vari tour in UK e Italia.
Aggiunta Recensioni
Per lasciare una recensione devi aver fatto almeno un Match con questo utente.