Sono nato a Brescia nella seconda metà del ventesimo secolo dopo Cristo.
Dopo aver studiato canto lirico e dopo aver cantato Rhythm & Blues con la Blues Benzo band, dal 2006 ho intrapreso una brillante carriera di cantantautorparodista che mi ha portato a realizzare diciotto album. Dal primo “Fradèi che nas” al recente “L'óc dàun”, passando per le collaborazioni con il Qui Quo Quartet, con il rapper Dellino Farmer, con il cantautore Daniele Gozzetti e con la JazzNow Big Band.
Nei miei cd e nei miei spettacoli alterno rifacimenti di famosi tormentoni da classifica a composizioni originali, senza prendere troppo sul serio ne’ gli uni ne’ le altre.
Nel 2018 ho pubblicato un libro di illustrazioni dedicate ai gatti, intitolato "Quarantaquàter gacc bresà" e, nel 2019 con i Cinellli’s, il cd “Snasa”, dedicato ai cinquant’anni dell’uomo sulla luna.
Da circa dieci anni partecipo alla rassegna “Un libro per piacere”, accompagnando con le mie canzoni i reading di Flora Zanetti e Barbara Mino.
Nei primi mesi del 2020 ho pubblicato il cd “Cinberbel”, con testi della poetessa Giuliana Bernasconi ed il cd “QDGHI’” e, nell'estate dello stesso anno, il cd “L’óc dàun”, una raccolta dei brani scritti nei mesi di forzata (in)attività domestica.
Da circa tre anni collaboro con i Pellagra, un gruppo demenziale di Pavone Mella, con il quale ho realizzato sette canzoni ed altrettanti video musicali.
Inoltre, dall’estate del 2021 con l'attore Robi Capo proponiamo uno spettacolo dialettal-musicale intitolato "BoRegA 'l Ca", dedicato a quattro grandi poeti bresciani.
Aggiunta Recensioni
Per lasciare una recensione devi aver fatto almeno un Match con questo utente.