GIUSEPPE ROCCIA, in arte ROCCIA, è nato il 22 gennaio 1990 a Seriate (Bg). Educatore di professione e da sempre appassionato di musica di hip hop.
I suoi testi raccontano storie di vita vissuta, dall’amore ai problemi sociali, sempre con toni leggeri e a tratti ironici.
È un artista che non si identifica in etichette musicali univoche ma cerca sempre di esprimere i suoi sentimenti ed emozioni senza porsi limiti e ricercando le sonorità che lo rappresentino al meglio.
Tra la discografia di Roccia segnaliamo l’album “Punto e a capo” (prod. David Zampini) e alcune collaborazioni con artisti come Alchimista, con cui ha pubblicato “Canzoni dal Divano”, ep nato durante il primo lockdown nazionale del 2020.
Dopo l’ottimo riscontro del singolo “Dentro Una Canzone”, Roccia si è fatto nuovamente apprezzare con “Le Cose Che Fanno Rumore”, uscito il 28 Maggio 2021 in tutti i migliori digital stores.
La collaborazione con Alchimista è andata avanti e ha visto la nascita di “Fuori dal Tempo” e “Galassie”, entrambi produzioni dell’etichetta ligure indipendente Stranisuoni.
I singoli di Roccia sono stati trasmessi da diverse radio, tra cui anche Radio Bruno, Radio Action, Radio Stereo Città Padova e Radio Delta 1.
Roccia ha trascorso un 2021 all’insegna della musica live suonando sui palchi di tutta Italia, da Milano fino a Foggia, passando per Viareggio e Roma. Il 2022 si è aperto con il Music Festival e il Clamore Festival a Bergamo, intervallati dalla Festa della Musica a Brescia.
Aggiunta Recensioni
Per lasciare una recensione devi aver fatto almeno un Match con questo utente.