Siamo i Sausalito Road, un duo acustico di Brescia formatosi nel 2019 e composto da un basso prepotente ed una chitarra che sa anche cantare. Ci divertiamo a trovare percorsi acustici tra i classici del Rock e le hit Pop più gettonate, muovendoci dagli anni '60 fino ad oggi.
Ed Sheeran, Imagine Dragons ma anche Police, Coldplay, Eric Clapton sono solo alcune delle tappe toccate dai ri-arrangiamenti acustici dei Sausalito Road.
Il nostro habitat naturale sono gli aperitivi, i pub, i locali in genere, ma una scelta accurata dei pezzi ci ha permesso di pascolare con soddisfazione anche nelle praterie di cene raffinate, matrimoni, party privati e momenti di buffet.
Una batteria tanto minimale quanto poliedrica viene ad animare ancor più le nostre performance completando la crew qualora la situazione o il cliente la richieda.
Formazione:
Nei primi mesi del 2022 è uscito il nostro primo album "Sausalito Road", una raccolta di alcuni dei pezzi presenti anche nei nostri live.
Andrea e Giorgio, fin da giovanissimi, stringono uno stretto rapporto con la musica e con il mondo dello spettacolo in generale.
Negli anni, accumulano esperienza sia attraverso gli studi, sia suonando in diverse formazioni live e nelle più svariate situazioni.
La loro passione comune per l'audio engineering, i service, la scelta dei suoni e la cura di ogni dettaglio tecnico li ha formati e portati a conoscere a tutto tondo l'ambiente musicale: sanno cosa voglia dire essere musicisti, ma anche cosa voglia dire essere dietro ad un mixer, in regia, e predisporre tutto ciò che serve per un ascolto ottimale.
Per Giorgio, poi, questa passione è diventata anche una professione quando nel 2007 ha aperto un suo studio di registrazione e produzione musicale.
Andrea Rubagotti
Grattugio le 6 corde mentre urlo al microfono in un inglese tutto mio.
Segni particolari: estremamente pignolo, in cerca di una presunta perfezione, sono in grado di ripetere due righe di una strofa per ore fino allo sfinimento dei miei poveri polsi.
Giorgio Reboldi
Strofino le 4 corde sempre e solo con le dita, con impareggiabili espressioni facciali.
Amo le basse frequenze e, per deformazione professionale, sono ossessionato dalla cura dei suoni.
Mattia Danesi
Ho imparato ad usare le bacchette quando ho scoperto il sushi. La creatività e versatilità sono le chiavi di volta del mio stile... al quale nemmeno io so rinunciare!
Aggiunta Recensioni
Per lasciare una recensione devi aver fatto almeno un Match con questo utente.