Descrizione

Cari Amici,
siamo lieti di annunciarvi la VI EDIZIONE de "LA TORRE in JAZZ"

La Torre Gourmet, in collaborazione con l'Associazione Jazzontheroad, è lieta di annunciarvi la VI edizione della rassegna "La Torre in Jazz"
La formula sarà sempre la medesima: potrete ascoltare i concerti gustando l'ottima cucina e la ricca selezione di vini del locale in un clima decisamente conviviale.
I Tesserati Jazzontheroad 2022-2023 (ricordiamo che la nostra Tessera di durata annuale va dall'1 ottobre 2022 al 30 settembre2023) avranno diritto ad uno sconto del 10% sulle consumazioni (per Tesseramento clicca qui).

Durante i concerti, previo preavviso (3493149864), potrete ritirare le vostre tessere sottoscritte online.

 

ANGELO PELI - MARCO POLI  DUO 

Angelo Peli  - sax alto

Marco Poli  -  chitarra

Nel jazz l’accoppiata sax/chitarra vanta esempi illustri; per esempio  ricordiamo il lungo sodalizio di Jim Hall con sassofonisti quali Paul Desmond, Jimmy Giuffre e Sonny Rollins, quello di Billy Bauer  con Lee Konitz e Warne Marsh, di Buky Pizzarelli  con Zoot Sims,  di Jimmy Raney ( e poi Charlie Byrd e Louis Bonfa) con  Stan Getz, di Laurindo Almeida con Bud Shank, di Barry Galbright con Hal McKusick, etc.

Nella sua estrema essenzialità, il duo sax - chitarra esalta le qualità timbriche dei due strumenti, che si fondono in una sonorità raffinata e sensuale; in questo contesto  Angelo Peli ha modo di dispiegare la sua vena melodica da vero coolster, e  Marco Poli può sfruttare a pieno le doti di accompagnatore affinate nel lungo apprendistato con un maestro indiscusso come Sandro Gibellini. Il repertorio del duo attinge dai songbook dei grandi compositori americani (da Cole Porter fino a Johnny Mandel) e brasiliani (Tom Jobim su tutti).

Date
Location

Via S. Faustino, 97, Brescia, BS, Italia